Giugliano in Campania, sconti sulla spesa per chi ricicla lattine e bottiglie
Inaugurato a Giugliano, presso il supermercato Europa Market di via Oasi Sacro Cuore 121, un nuovo ecopoint che rilascerà uno sconto di 5 centesimi per ogni bottiglia o lattina conferita
25 June, 2014
Giugliano in Campania diventa sempre più green. Dopo il successo ottenuto nei mesi precedenti, ecco un altro ecopoint Garby per il comune napoletano. È stato inaugurato sabato 21 giugno 2014 presso il supermercato Europa Market di via Oasi Sacro Cuore, 121. Le prime 100 persone che conferiranno lattine e bottiglie avranno diritto ad un simpatico omaggio Garby. Inoltre per tutta la durata dell’iniziativa, oltre ai 5 centesimi di sconto ad ogni conferimento sul 10% della spesa, i clienti che ricicleranno questi materiali potranno accumulare punti per ottenere dei premi.
Questo nuovo modo di riciclare sta ottenendo enorme successo perché fa bene sia all’ambiente ma soprattutto aiuta i cittadini offrendo buoni sconto spendibili direttamente sulla spesa. Quello che di norma è ritenuto “rifiuto” ora diventa qualcosa di prezioso: il riciclo permette di ottenere nuovi prodotti (cestini per la spesa, abbigliamento in pile, sedie e tavoli...) e gli sconti aiutano le famiglie nelle spese quotidiane. C’è da aggiungere che il successo di questi sistemi sta creando nuove opportunità di lavoro, infatti sono sempre più le persone interessate ai vari progetti Garby e che scelgono di diventare concessionari per incentivare una raccolta differenziata di qualità che dia soddisfazione a chi la mette in pratica.
“Da quando sono diventato concessionario Garby - spiega Cecere Crescenzo di ECOCE, concessionario Garby della zona di Giugliano – ho avuto modo di riscontrare il successo che hanno questi sistemi di raccolta. I cittadini sono contenti di sapere che si può riciclare in modo intelligente e trarre vantaggio da questo. Inoltre sapere che si accorcia la filiera dei rifiuti, visto che il materiale raccolto viene portato direttamente alle aziende di trasformazione, e così facendo si riduce l’emissione di CO2 nell’aria, aumenta il consenso che queste nuove tecnologie stanno riscuotendo.”