ATM: da martedì 1 luglio parte l'orario estivo dei mezzi pubblici
Parte da martedì 1 luglio il nuovo orario estivo ATM per i mezzi pubblici di trasporto di superficie. Da sabato 5 luglio, invece, l'estivo della metropolitana. Durerà sino al 31 agosto per la metropolitana e al 7 settembre per i mezzi di superficie
01 July, 2014
Come ogni anno, con l’arrivo della stagione estiva, entrano in vigore i nuovi orari per il trasporto pubblico, posticipati rispetto al passato per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori dei mezzi pubblici che rimangono in città.
Martedì 1° luglio, in concomitanza con l’avvio di nuovi cantieri legati alla riqualificazione di piazza XXIV Maggio e per i lavori di prolungamento della M5 in via Farini, l’orario estivo sarà applicato sulle linee ATM di superficie e da sabato 5 luglio verrà esteso anche alle linee M1-M2-M3. La linea M5, invece, effettuerà il servizio con i consueti orari fino al 4 agosto per poi passare all’orario festivo fino al 29 agosto.
La nuova frequenza estiva terminerà domenica 31 agosto in metropolitana e domenica 7 settembre in superficie. La rimodulazione del servizio nel periodo estivo, anche in virtù del minor numero di passeggeri da trasportare che ogni anno ha un suo andamento misurato, consentirà all’azienda di effettuare i lavori di manutenzione annuale sui veicoli.