Spalma-incentivi, assoRinnovabili risponde al ministro Guidi sul tema dei contributi
AssoRinnovabili torna a inserirsi nel dibattito sul decreto spalma-incentivi, contestando alcune affermazioni del ministro dello Sviluppo Economico
03 July, 2014
Recentemente il Ministro Guidi ha più volte dichiarato che il decreto "spalma incentivi" sarebbe legittimo in quanto interessa solo 8mila aziende su 200mila, cioè' il 4%. Il Ministro ha rincarato poi la dose aggiungendo che questo 4% riceve il 60% dei contributi.
Agostino Re Rebaudengo, presidente di assoRinnovabili, che si dice "stupito dalla totale mancanza di senso del diritto di queste affermazioni", non fa tardare la sua risposta e controbatte: "Vorrei ricordare al Ministro Guidi che quel 4% ha si ricevuto il 60% dei contributi, ma questo perché ha effettuato il 70% degli investimenti. I contributi ricevuti sono stati necessari per pagare interessi, restituire i capitali ricevuti alle banche, pagare stipendi e non da ultimo remunerare i capitali a rischio di impresa, senza i quali non esisterebbero ne' imprese, ne tanto meno i 70mila posti di lavoro del settore".