Pisapia: 65% di differenziata, obbiettivo possibile per Milano
Raccolta differenziata nelle metropoli. Secondo il Sindaco Pisapia Milano può raggiungere l'obbiettivo del 65% e l'anno di EXPO sarà cruciale. Grazie anche all'impegno nella lotta agli sprechi alimentari
22 July, 2014
“Aver superato il 50% di raccolta differenziata, partendo da una percentuale molto più bassa, in soli tre anni, è un risultato che mi rende orgoglioso e sono certo rende orgogliosi anche i milanesi e tutta la città che ormai, insieme a Vienna, detiene il primato europeo", ha dichiarato oggi il Sindaco di Milano, Pisapia.
Secondo il Sindaco i grandi passi avanti fatti non devono però far sedere la città sugli allori, al contrario devono spronare a fare ancora meglio, soprattutto ora che la raccolta dell’umido è stata estesa a tutta Milano.
"Sicuramente l’obiettivo del 65% è ambizioso e ci vorrà del tempo, ma sono convinto che l’appuntamento di Expo che parla, tra l’altro, di lotta agli sprechi alimentari, contribuirà in maniera determinante, fin dal 2015, a dare un importante impulso anche alla raccolta differenziata”, ha concluso il Sindaco.