"L'ora delle more" a BoscoInCittà, Milano, domenica 3 agosto, ore 10
Alla riscoperta della frutta urbana, primo appuntamento della nascente rete per la valorizzazione, raccolta e coltivazione di frutta a Milano e nelle aree urbane circostanti. Domenica 3 agosto, ritrovo presso Cascina Romano, sede del BoscoInCittà di via Novara
26 July, 2014
Sulla scìa del progetto Frutta Urbana che si è avviato a Roma, si è svolto a Milano un incontro per creare una rete di attenzione e impegno per la frutta urbana, anche in coincidenza con l'avvio della Politica del Cibo (Food Policy) da parte del Comune di Milano, insieme a Fondazione Cariplo.
All'incontro hanno partecipato i direttori del Parco Nord e di BoscoInCittà, la coordinatrice dell'Ambiente della Zona 1, la redattrice di Orto Diffuso, la vivaista del carcere di Bollate, la redazione di Eco dalle Città, e nella seconda parte, l'Assessora al Verde Pubblico.
Ospite e punto di riferimento del discorso è stata la promotrice del progetto Frutta Urbana di Roma. Si è discusso delle varie possibilità d'azione e di promozione culturale, a partire dalla rassicurazione sull'assoluta salubrità dei frutti che maturano in città.
La prima iniziativa, improvvisata in pochi giorni, ma che riprende un'esperienza già realizzata in alcuni anni passati, sarà l'esplorazione e raccolta delle more che crescono abbondanti al BoscoInCittà di Milano.
Appuntamento domenica 3 agosto alle 10, presso la sede centrale di BoscoInCittà, via Novara, a Milano. Seguiranno altri dettagli.