Due treni soppressi da Milano a Torino, chi informa il viaggiatore?
Trenitalia ha soppresso per il periodo estivo due treni da Milano verso Torino. Si tratta dei treni delle 09.18 e delle 23.18. Eco dalle Città ha contattato gli uffici e il call center ma non è riuscita ad avere le informazioni che cercava. Unica soluzione: ricercare sul sito la data e i luoghi di partenza e arrivo
31 July, 2014
Per il periodo estivo, fino al 31 agosto, i due treni regionali in partenza da Milano verso Torino sono stati soppressi creando disagi per lo spostamento soprattutto per chi ha la necessità rientrare nel capoluogo piemontese in serata.
Si tratta dei treni delle ore 09.18 e di quello delle 23.18 che, senza comunicazioni sul sito di Trenitalia, sono stati cancellati per tutto il mese di agosto.
Eco dalle Città ha allora contattato la Direzione Regionale Trasporti della Regione Lombardia per avere maggiori informazioni che, però, non sono arrivate.
Ha contatto poi il call center di Trenitalia ma, anche in questo caso, avere informazioni aggiuntive che spieghino la motivazione e la durata della sospensione del servizio di trasporto non è stato possibile.
L'unica possibilità per sapere fino a quando, infatti, il servizio è sospeso è ricercare, giorno per giorno, nella mascherina in cui si indica il luogo di partenza e di destinazione con il giorno e l'ora esatta del treno che si è intenzionati a prendere.
Quale la soluzione al disagio che Trenitalia reca a chi abbia la necessità di usufruire di quei treni? L'utilizzo di un mezzo privato (che invece si potrebbe evitare usufruendo del trasporto pubblico), magari aderendo all'iniziativa di BlablaCar che permette di condividere la propria auto e le spese per la benzina e il pedaggio.
Una soluzione questa, che consente anche di evitare che per ogni persona che abbia la necessità di viaggiare si metta in circolo un mezzo auto privato.