Bike Pride 2014, il 21 settembre a Torino si pedala "per una città a misura di persona"
Il 21 settembre a Torino, con partenza dal parco del Valentino, si svolgerà la tradizionale parata di biciclette organizzata dall'associazione Bike Pride. "Bikenomics" è il tema di quest'anno, ovvero l'economia della bicicletta e della mobilità sostenibile
31 August, 2014
Si avvicina il giorno dedicato alla mobilità su due ruote. Per la giornata di domenica 21 settembre, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, l'associazione Bike Pride ha organizzato la tradizionale parata biciclette per sensibilizzare i cittadini ad un alternativo modo di vivere la città, “una città che sia a misura di persona”.
La pedalata, che nel 2013 ha visto 30.000 ciclisti per le strade di Torino, parte dal parco del Valentino alla ore 15 e si concluderà intorno alle 17.30.
Tema scelto per quest'anno è il “Bikenomics”, ovvero l'economia della bicicletta e della mobilità nuova.
Nella stessa giornata, inoltre, si terrà anche la terza edizione del Torino Vertical Bike, la gara cittadina promossa da VerticaIife aperta agli appassionati di mountain bike. La partenza è fissata dalle ore 9 con ritrovo in Piazza Castello, per poi unirsi alle ore 15 al Bike Pride. Come ricorda il Presidente di Verticalife Riccardo Cipullo, "l'idea è di creare una forte sinergia al fine di promuovere uno stile di vita sano, sport all'aria aperta e stare insieme".
La manifestazione, aperta a tutti, si può seguire anche su twitter con l'hashtag #bikepride14 e commentare con #pedalaremiarricchisce