La settimana della bici a Roma dal 16 al 22 settembre | Programma
In concomitanza della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, sono tanti gli appuntamenti proposti da ciclofficine, gruppi e associazioni per vivere Roma all'insegna della ciclabilità. Ecco tutto il programma
16 September, 2014
In occasione della settimana della bici patrocinata dalla FCI, e in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre sono tante le iniziative legate alle due ruote. Uno degli scopi di questa manifestazione è quello di richiedere alle autorità competenti la realizzazione di più ciclabili, percorsi protetti sia ludici che sportivi. Le attività proposte che si articoleranno in pedalate cittadine, lezioni sulla bici, tour in mountain bike ecc che anno l'obbiettivo di incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici per gli spostamenti quotidiani. Nell'ambito della settimana della bici, alcune associazioni organizzano diverse iniziative (corsi di manutenzione bici, tour in mountain bike, lezioni su alimentazione e salute ecc) allo scopo di richiedere alle autorità competenti la realizzazione di più ciclabili e percorsi protetti nella capitale e dintorni, accanto a una politica sociale per chi usa la bici.
PROGRAMMA:
16 Sett Promozione della Bici nella Capitale
17 Sett Lezione Bici Cicli Olmo ore 18,30/19
18 Sett Pedalata V. Borghese ore 16,30 P. Popolo
19 Sett PedalaNotte tra S. Giovanni e S. Lorenzo ore 18 Statua S. Francesco
20 Sett Pedalata V. Phampili 9,45 Metro A V. Pagano
21 Sett Dal Tevere all’Eur 1Ap 9.30 P. Flaminio (lato V.Borghese) 2Ap ore 10 Metro Circ Massimo
22 Sett Pedalata con Rischio a Roma 16,30 P. Popolo
Le iniziative sono proposte dalla Primavera Ciclistica FCI, in collaborazione con Biciebike/Sherwood, Sezione Ciclistica Università di Tor Vergata di Roma, Polisportiva icaro, Circolando, Centro Sportivo DLF 6 Municipio, Cicli Olmo, Gruppo Bici Conca, d'Oro, Gruppo Bici Grotta Perfetta.
Per info:
3397155964 biciebike.sherwood@libero.it - 3485158300 primaveraciclistica@libero.it