Un miglio di sport: domenica a piedi in corso Buenos Aires
Domenica 21 settembre torna "Un miglio di sport" in corso Buenos Aires, uno degli eventi che hanno rimpiazzato le domeniche a piedi milanesi, con la chiusura totale al traffico da piazza Argentina e piazza Oberdan dalle 8 alle 20. Decine le associazioni sportive presenti
15 September, 2014
Domenica 21 settembre torna in corso Buenos Aires "Un miglio di sport", la giornata dedicata alle discipline sportive, organizzata dall'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune.
L'evento di corso Buenos Aires è giunto alla sua terza edizione e vedrà, dalle ore 10 alle 18, tra piazza Argentina e piazza Oberdan, 37 associazioni dare vita a decine di esibizioni sportive. Ci saranno 27 spazi dedicati a 35 attività motorie, ludiche e sportive.
Tra le presenze più interessanti, quella della Lega navale italiana, grazie alla quale si potrà provare una vera e propria barca a vela che, con un simulatore, darà a chi lo volesse i primi fondamentali rudimenti velistici. Per la prima volta ci sarà anche un campo di tennis. Tanti altri saranno gli sport da provare: pattinaggio e ginnastica ritmica, kick boxing e basket, kung fu e scacchi. Tanto spazio poi per gli sport urbani come skate, pattinaggio acrobatico, bike.
"Il Miglio di Sport sta diventando un appuntamento fisso per i milanesi, sempre più apprezzato. Le scorse edizioni hanno visto il passaggio di decine di migliaia di persone", ha dichiarato l’assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti, "una vera palestra a cielo aperto luna più di un chilometro".
Il principale organizzatore dell'evento è il Consiglio di Zona 3, con l’appoggio e la partecipazione del Distretto urbano del Commercio Milano Buenos Aires. Il traffico alle auto, da piazza Argentina a piazza Oberdan, sarà chiuso alle auto dalle ore 8 alle ore 20.
Sarà presente anche la FIPAV (Federazione nazionale pallavolo) per promuovere i campionati mondiali di volley femminile le cui finali si disputeranno proprio a Milano dall’8 al 12 ottobre. Tutte le associazioni e le associazioni sportive partecipano a titolo gratuito con l’impegno di decine di volontari.