Settimana Europea della Mobilità: a Napoli contributi per le bici elettriche
Il Comune di Napoli aderisce anche quest'anno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre 2014. Visite guidate ciclo-pedonali e stand informativi animeranno il capoluogo campano, che lancia anche, in occasione della Settimana, un contributo comunale di 200 euro per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita
15 September, 2014
Il Comune di Napoli aderisce anche quest'anno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre 2014. Visite guidate ciclo-pedonali e stand informativi animeranno il capoluogo campano, che lancia anche, in occasione della Settimana, un contributo comunale di 200 euro per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita.
Mercoledì 17settembre, inoltre, è in programma presso la Sala Giunta del Comune alle ore 10 la presentazione della proposta di Piano per la Rete Ciclopedonale di Napoli, presieduta dal vicesindaco Tommaso Sodano. Nel pomeriggio, appuntamento al Liceo Mercalli (ore 17) con "La Giornata Formativa sulla Mobilità Sostenibile - Utilizzo della bicicletta per gli spostamenti casa-scuola".
Sabato 20 settembre, ancora, il Lungomare Caracciolo ospiterà, dalle 9 alle 15, i Green Days: stand espositivi ed infopoint di circa 20 Associazioni/Enti/Imprese operanti nei settori Agricolo/Alimentare, Bioedilizia, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Ecologia, Energie rinnovabili, Mobilità Sostenibile, Riciclo e Rifiuti, Risparmio Idrico, Turismo Sostenibile, Tutela dell' Ambiente, etc. Sarà inoltre possibile partecipare a test drive gratuiti di bici classiche e a pedalata assistita.
Per la conclusione della settimana dedicata alla Mobilità Sostenibile, infine, il 22 settembre (Giornata Europea senz'auto) è in programma "Tutti in bici", una pedalata collettiva con il blocco del traffico veicolare privato nel centro di Napoli.