Torino, in piazza Statuto un'altra scatola di cartone vicino all'indifferenziato
A Torino un altro esempio, dopo quello della scorsa settimana, di cartone collocato erroneamente accanto al cassonetto dell'indifferenziato. Questa volta la foto è stata scattata in piazza Statuto e, ancora una volta, rappresenta l'erronea abitudine di conferire rifiuti riciclabili nell'indifferenziato
30 September, 2014
Altro cartone è stato segnalato da un lettore alla redazione di Eco dalle Città: è una scatola riposta accanto ad un cassonetto dell'indifferenziato. È il secondo scatto, dopo quello ricevuto la scorsa settimana, in cui “protagonisti” erano due cartoni di dimensioni piuttosto grandi.
La scatola fotografata questa volta è un po' più piccola, ma ancora una volta sono due i temi ricorrenti: è stata ritrovata in una delle zone centrali di Torino, questa volta in Piazza Statuto, e ancora una volta si è ritenuto opportuno conferirlo o collocarlo (le modalità, purtroppo, sono diverse) nelle vicinanze di un cassonetto dell'indifferenziato invece di gettarlo negli appositi contenitori di carta e cartone.
Manca un mese all'inizio delle Cartoniadi, la gara tra i quartieri della città di Torino finalizzata alla promozione delle raccolta differenziata di carta e cartone e che rappresenta un momento in cui i temi ambientali incontrano, dialogando attraverso le azioni dei cittadini, con i temi sociali, quali il risparmio collettivo e la difesa dell'occupazione nel settore raccolta e riciclo della carta.