Metro C, le stazioni non vanno bene: "Stop ai lavori a Pigneto"
In attesa dell'apertura della tratta della Metro C Pantano-Centocelle, il Municipio Roma V chiede lo stop ai lavori della stazione superficiale del Pigneto: "la realizzazione non sta avvenendo in maniera adeguata". Il 3 ottobre il Municipio incontrerà Roma Metropolitane
01 October, 2014
"Il Municipio Roma V ha sempre operato e collaborato con il Dipartimento Trasporti e Mobilità di Roma Capitale e con Roma Metropolitane per realizzare al meglio le Stazioni Metro C presenti nel territorio, ma a questa nostra disponibilità non ha prodotto i risultati sperati. Per questo motivo siamo costretti a esprimere il nostro disappunto in merito alle scelte operate da Roma Metropolitane per la sistemazione delle aree superficiali delle diverse stazioni, che hanno disatteso molte delle nostre proposte".
Così in una nota Giammarco Palmieri, presidente del Municipio Roma V, alla vigilia dell'apertura della tratta della Metro C da Pantano a Centocelle. Secondo il municipio, la realizzazione delle stazioni superficiali non sta avvenendo in maniera adeguata e soprattutto non sta tenendo conto delle proposte "frutto di un confronto con i cittadini fatto dal Municipi VI e VII e ora dal Municipio V che li comprende", proposte che "corrispondono a esigenze reali e per questo sono preziose per chi sta realizzando un’opera così importante e attesa da tutti".
Mentre qualche soddisfazione arriva dalla piazza di San Felice da Cantalice, dove è stata installata la pavimentazione proposta con i colori che riprendono quelli delle facciate degli edifici a ridosso della piazza, rimane un problema spinoso quello della stazione Pigneto, per cui il Municipio ha chiesto la temporanea sospensione dei lavori "fino all'incontro con Roma Metropolitane che avverrà il 3 ottobre prossimo nella sede municipale di via Torre Annunziata 1".