Scooter sharing: l'obbiettivo è un servizio operativo in tempo per EXPO
Il bando di gara per l'esordio a Milano dello Scooter sharing sarà presentato il 28 ottobre durante Citytech. L'obbiettivo è avere una flotta di 1000-1500 scooter in condivisione, in tempo per EXPO
09 October, 2014
Il Convegno sullo Scooter Sharing, annunciato dall'Assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran per la definizione del bando di gara, si svolgerà il 28 ottobre al Castello Sforzesco nell'ambito di Citytech, l'appuntamento annuale sulle tecnologie per la mobilità sostenibile e il Trasporto Pubblico.
Alla presenza di tutti gli operatori interessati, saranno date le linee guida del bando per l'implementazione del servizio che, con una flotta di 1.000-1.500 scooter, è intenzione del Comune avere operativo prima di Expo. Il bando sarà ispirato a quello emesso per il car sharing, con l'obbiettivo di ottenere una libera concorrenza tra le aziende interessate, tra le quali ci sarebbe ENI, già partner del car sharing Enjoy, insieme a Fiat e Trenitalia.
Dall'introduzione del primo Scooter sharing a Milano, il Comune si attende un ulteriore effetto di riduzione del possesso di mezzi a motore privati a Milano.