Amiat, "a Genova uomini e mezzi per sostenere la città"
Dopo l'alluvione di Genova del 9 - 10 ottobre e a causa della situazione di emergenza in cui la città versa, Amiat manderà i propri uomini e i propri mezzi per agevolare la rimozione dei grandi detriti nel capoluogo ligure
13 October, 2014
"Dobbiamo sentire tutti la responsabilità di essere vicini a Genova e ai genovesi con un impegno concreto e attivo". Sono le parole del Sindaco della città di Torino che, a causa dei grandi disagi che Genova sta vivendo dopo l'alluvione, ha sottolineato quanto sia importante fornire aiuti concreti alla città. Per questo motivo, l'Amiat di Torino, l'azienda di gestione dei rifiuti, invia nel capoluogo ligure uomini e mezzi specializzati nella rimozione i grandi detriti in modo tale che la città possa "tornare al più presto a una condizione di normalità".
Il presidente di Amiat, Maurizio Magnabosco, ha precisato che l'invio dei mezzi è stato concordato con Genova. "L'Amiu di Genova - ha spiegato - ci ha confermato che sono necessari mezzi utili a sgomberare i grandi detriti. Ci siamo messi a disposizione" ha dichiarato. Altri saranno inviati se l' Amiu ce lo richiederà".