Vertice Europa-Asia a Milano: il Comune invita a non usare l'auto. Giovedì pomeriggio chiusa la stazione metro Duomo
Milano ospita il vertice ASEM con Capi di Stato e di Governo da 50 Paesi. 16 e 17 ottobre le date, ma il Comune invita i cittadini ad usare solo i mezzi pubblici già da mercoledì 15. Per motivi di sicurezza alcune vie chiuse al traffico e giovedì 16 pomeriggio chiusa la stazione Duomo della metropolitana
13 October, 2014
Milano sarà al centro di un importante evento internazionale. La città ospiterà infatti, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, il decimo vertice ASEM (Asia Europe Meeting) cui parteciperanno Capi di Stato e di Governo di 50 Paesi.
L’ASEM avrà al centro il tema ‘Un partenariato responsabile per la crescita sostenibile e la sicurezza’ e fa parte del ciclo di incontri internazionali tra i due continenti che si rinnovano ogni biennio, dal 1996. Un appuntamento che pone Milano sotto i riflettori dell’agenda istituzionale mondiale ma che, inevitabilmente, provocherà disagi a causa delle necessarie (per motivi di sicurezza) modifiche viabilistiche nelle zone interessate dal vertice.
Ecco perché il Comune consiglia ai cittadini di preferire l’utilizzo dei mezzi pubblici nelle giornate di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre.
Alcune vie verranno temporaneamente chiuse al traffico, indicate in loco dalle forze dell'ordine. Le aree interessate saranno, in particolare, quelle del centro cittadino, corrispondente ad AreaC, dell’area di Fiera Milano City e delle aree di ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa.
Inoltre giovedì 16 pomeriggio, dalle 14 a fine servizio, su richiesta della Questura, verrà chiusa la stazione Duomo della metropolitana M1 e M3.