Gestione rifiuti urbani, a Roma le capitali europee a confronto
Il 23 e il 24 ottobre Roma ospita una due giorni per analizzare e confrontare la propria gestione dei rifiuti urbani con quella di Madrid, Berlino, Londra, Parigi e Vienna. L'incontro è organizzato da ATIA-ISWA ITALIA (Associazione Tecnici Italiani Ambientali - membro nazionale dell'International Solid Waste Associationl) a da Ama Spa
22 October, 2014
Il 23 e 24 ottobre, presso il Grand Hotel del Gianicolo di Roma (via delle Mura Gianicolensi 107), si svolgerà un convegno nel quale verranno messe a confronto le esperienze nella gestione dei rifiuti urbani di alcune importanti Capitali europee: Roma, Madrid, Berlino, Londra, Parigi e Vienna.
Il meeting, organizzato da Atia - Iswa Italia (Associazione Tecnici Italiani Ambientali – membro nazionale dell’International Solid Waste Association) ed AMA S.p.A, permetterà di analizzare i costi sostenuti per la raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti nelle altre Capitali europee e di confrontarli con quelli dei cittadini di Roma.
Non mancheranno i dati relativi alle percentuali di raccolta differenziata raggiunta, comparando il grado di efficienza in base agli obiettivi prefissati delle Direttive europee.
Il programma prevede gli interventi di:
Estella Marino (Assessore all’Ambiente di Roma Capitale)
Athos De Luca (Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale)
Paola Muraro (Presidente Atia – Iswa Italia)
Filippo Brandolini (Presidente Federambiente)
Daniele Fortini (Presidente Ama)
Myriam Sanchez (Direttore generale del Parco Tecnologico Valdemingomez, Madrid)
Michael Resch (Manager della Berliner Stadtreinigung)
David Bearle (Presidente di Ciwm, Londra)
Aurore Médieu (Project Manager dell’Ordif, Parigi)
Hans Mayr (ARGE Österreichischer Abfallwirtschaftsverbände Vienna)