A Roma un corso gratuito per progettare percorsi ciclo-pedonali
Regione Lazio, Legambiente e CRISS insieme per formare una masterclass di esperti in grado di partecipare alla progettazione e realizzazione di infrastrutture per l'untenza "debole"
22 October, 2014
Si chiama "Giovani esperti per giovani sicuri" ed è il nuovo concorso finanziato dalla regione Lazio per selezionare una masterclass di ragazzi in grado di intervenire nella progettazione di percorsi ciclo-pedonali.
Un corso del tutto gratuito che si svolgerà dal 3 al 7 di novembre e che verrà realizzato da Legambiente Lazio e dal CRISS, Centro Interuniversitario di Ricerca per gli studi sulla Sicurezza Stradale. Si svolgerà nelle aule di Roma 3 per un totale di 15 ore così ripartite
- mobilità ciclopedonale, aspetti principali di funzionalità e sicurezza (3 ore)
- pianificazione e progettazione di nuovi itinerari ciclopedonali (6 ore)
- individuazione di percorsi ciclopedonali sicuri (3 ore)
- presentazione di casi di studio (3 ore)
Il corso sarà aperto a tutti sebbene sia preferibile avere esperienza in materia e nota di merito sarà certamente una laurea in settori affini alla mobilità urbana.
Tutte le domande dovranno pervenire entro il 27 di ottobre o in forma cartacea, presso la sede di Legambiente Lazio, in via Firenze 43 a Roma, oppure in forma digitale all'indirizzo v.romoli@legambientelazio.it