Sciopero dei mezzi, venerdì AreaC sospesa
Venerdì 24 sciopero nazionale del trasporto pubblico locale e anche questa volta a Milano il Comune sospende la congestion charge AreaC. In ATM lo sciopero proclamato dal sindacato USB è dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alle 24. Dalle 9 alle 17, invece, i possibili disagi sui treni regionali di TRENORD
Venerdì 24 ottobre, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, il Comune ha ancora una volta deciso di sospendere il provvedimento AreaC. Ingresso quindi senza obbligo di pagamento della "congestion charge" per tutta la giornata.
Resta attivo, invece, il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto derogati).
Lo sciopero, a Milano, interesserà la fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio ed è stato proclamato dalla organizzazione sindacale USB Lavoro Privato.
Riguardo TRENORD, lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17 e "potrà comportare modifiche alla circolazione. I treni regionali e suburbani potranno subire variazioni e cancellazioni". TRENORD dichiara non coinvolte le fasce orarie di garanzia, ma che "alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio".