AMSA, parte la campagna reclutamento per gli spalatori di neve
AMSA gioca d'anticipo e lancia la campagna “Quando nevica lavora con noi” per il reclutamento di 8000 spalatori avventizi. Registrazione sul sito web. Giornata base di lavoro in caso di chiamata: 8 ore di lavoro, 75 euro netti il diurno, 90 netti il notturno
24 October, 2014
A giudicare da queste splendide giornate di autunno e dagli ultimi anni, l'eventualità neve sembrerebbe remota, ma AMSA deve anticipare i tempi, premunendosi anche di personale avventizio, nella previsione di possibili grandi nevicate invernali.
E' partita così la campagna di reclutamento “Quando nevica lavora con noi”, che mira a premunirsi di 8.000 spalatori avventizi, essendo compito di AMSA anche la pulizia della città e di alcuni comuni della provincia, in caso di nevicate. Se saranno abbondanti, AMSA nei mesi invernali avrà bisogno di personale aggiuntivo, da affiancare ai propri dipendenti. Il personale avventizio, in questi casi, viene impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi, commissionati dall’Amministrazione comunale.
Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. In pochi semplici passaggi il nominativo viene inserito nella banca dati dell’Azienda e, in caso di necessità, si verrà convocati con una telefonata o un SMS, con l’ora e il luogo del ritrovo.
Il compenso per l’attività - 8 ore - prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti).