Ama: ritiro gratuito degli ingombranti al piano abitazione esteso fino al 31 dicembre
Ama ha esteso la possibilità di ritirare i rifiuti ingombranti al piano abitazione fino al 31 dicembre. Ogni cittadino potrà quindi usufruire di 12 ritiri al piano strada e di un ritiro al piano abitazione a titolo totalmente gratuito
29 October, 2014
Tra le lamentele più diffuse tra i romani, ai primi posti ci sono sicuramente quelle legate al decoro urbano e alla presenza di rifiuti per le strade. Se sicuramente sono molti i romani a cui semplicemente non interessa che la città resti pulita, sono invece tanti quelli che semplicemente nono sono stati informati a dovere.
Sembrerà una banalità forse, ma non tutti sanno che gettare un materasso in un cassonetto è davvero dannoso per l’intero processo di smaltimento dei rifiuti. Un rifiuto ingombrante fuori posto costringe infatti gli operatori a dover bloccare il processo di smaltimento e a rimuovere singolarmente il pezzo che dovrà essere smaltito altrove.
Allo stesso modo non tutti sanno che questi rifiuti possono essere smaltiti in molto del tutto gratuito grazie al servizio di ritiro a domicilio offerto dall’Ama.
Il servizio è gratuito per tutte le utenze private (per rifiuti fino a 2mc di volume) e funziona su appuntamento dal lunedì al sabato (dalle ore 9 alle 20). Per prenotare un ritiro basterà telefonare a Chiama Roma 06 06 06, oppure compilare il modulo disponibile sul sito internet www.amaroma.it. Al momento della prenotazione è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta Ama.
Il servizio ha riscosso un notevole successo e nell’ultimo anno ha consentito la raccolta di svariate tonnellate di rifiuti che avrebbero altrimenti rischiato di finire per strada. In più l’Ama ha ora esteso il servizio di ritiro al piano dell’abitazione fino al 31 dicembre.
Ogni cittadino potrà quindi usufruire di 12 ritiri al piano stradale e di un ritiro al piano dell’abitazione.
Non ci sono quindi scuse. Evitare l’abbandono dei rifiuti ingombranti per le strade è facile, veloce e gratuito.