Bike Pride pedala con CasaOz per sostenere la nascita di un laboratorio di ciclomeccanica
L'associazione Bike Pride Fiab Torino lancia una raccolta fondi su Greenfunding.it, la prima piattaforma di crowdfunding italiana specifica per il mondo della green economy.L'obiettivo è quello di sostenere la nascita di un laboratorio d riuso, riciclo e ciclomeccanica
30 October, 2014
L'associazione Bike Pride Fiab Torino lancia una raccolta fondi su Greenfunding.it, la prima piattaforma di crowdfunding italiana specifica per il mondo della green economy.
Ecco il comunicato:
"Sostieni Bike Pride e sostieni la nascita di un nuovo pazio formativo all'interno di CasaOz: un laboratorio di riuso, riciclo e ciclomeccanica.
Per i bambini che s trovano a dover affrontare una malattia, trovare uno spazio sereno in compagnia delle loro famiglie e di persone capaci e professionali può rappresentare una forma di sostegno fondamentale.
Per questo motivo, Bike Pride contribuisce al progetto dell'associazione CasaOz Onlus, onlus torinese che rivolge i propri servizi di accoglienza, sostegno e accompagnamento ai bambini, e ai loro nuclei familiari, che si trovano a vivere l’esperienza della malattia, qualunque essa sia, e nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla quotidianità.
Il progetto vuole costruire un nuovo e stimolante percorso, unendo l'esperienza tecnica e gli attrezzi del mestiere di Bike Pride alla competenza professionale di CasaOz nel trattare con delicatezza bambini e famiglie alle prese con malattie e lunghe degenze.
Il laboratorio fornirà ai piccoli studenti attrezzi e competenze per costruire, riparare e riutilizzare biciclette e mezzi a pedali.
Attrezzare un laboratorio di ciclomeccanica, di riparazione riciclo e riuso e fornire a bambini e docenti uno spazio idoneo ha un costo che possiamo sostenere solo con l'aiuto di contributi esterni e donazioni, anche piccole.
E per far conoscere le attività del futuro laboratorio, Sabato 15 novembre, dalle 15 alle 18, verrà allestita una ciclofficina mobile in piazza Valdo Fusi, a Torino, durante la quale sarà possibile scoprire tutti i segreti della propria bicicletta ed effettuare un controllo sul proprio mezzo e riparare eventuali guasti.
A seguire, aperitivo #biketofun presso Open Baladin"