Smart Mobility World, a Torino la manifestazione europea sul trasporto sostenibile
Torino ospita dal 12 al 14 novembre, presso il Centro Congressi Lingotto, Smart Mobility World 2014, la manifestazione di riferimento a livello europeo dedicata allo sviluppo di nuove forme di trasporto
04 November, 2014
Torino ospita dal 12 al 14 novembre, presso il Centro Congressi Lingotto, Smart Mobility World 2014 , la manifestazione B2B di riferimento a livello europeo dedicata allo sviluppo di nuove forme di trasporto sempre più connesse, digitali e sostenibili. SMW 2014 si pone come evento alternativo ai tradizionali appuntamenti fieristici legati al mondo del trasporto e dell’auto per la sua analisi scientifica, la sua capacità prospettica e la sua attitudine allo sviluppo di networking.
L’ampia agenda di Smart Mobility World 2014 si compone infatti di oltre venti convegni B2B riservati a temi quali la logistica, i servizi digitali, il mobile payment e l’e-ticketing, l’infomobilità, la gestione delle flotte, lo smart parking e l’accesso intelligente ai centri urbani, la telematica di bordo e i sensori auto, lo sviluppo della mobilità elettrica e di forme di alimentazione alternative.
Ha aperto i lavori il convegno internazionale "Connected Automobiles" - 12 e 13 novembre – (www.connectedautomobiles.eu), riservato ai player impegnati a vario titolo nello sviluppo di veicoli connessi per analizzare le effettive possibilità di business legate a una piattaforma digitale che per le sue caratteristiche è già stata ribattezzata "il nuovo smartphone". Durante Connected Automobiles forte attenzione sarà data anche al mondo delle start-up nell’ambito smart mobility attraverso un incontro dedicato con i potenziali investitori.
Ai lavori di questo evento, che è il primo e unico in Italia riservato alle connected car, si affianca un’ampia area espositiva con decine di sponsor. I nuovi modelli di veicoli connessi, insieme con gli ultimi ritrovati tecnologici nel mondo dell’auto, saranno disponibili per prove e test drive.