Metro C di Roma, 12.000 passaggi ai tornelli nella prima giornata di esercizio
Nel suo giorno di inaugurazione la Metro C di Roma ha contato 12.000 passaggi ai tornelli. I capolinea sono stati i più frequentati
09 November, 2014
Grande partecipazione dei cittadini domenica 9 novembre, primo giorno di esercizio della nuova linea C della metropolitana. A fine servizio sono stati registrati 12.020 passaggi ai tornelli effettuati sia con i circa 4.000 biglietti venduti direttamente nelle stazioni che con gli abbonamenti.
I capolinea - spiega l'Atac - sono stati i più frequentati, con 3.998 validazioni a Parco di Centocelle e 1.794 a Montecompatri-Pantano. Circa 700 di media le validazioni per Grotte Celoni, Finocchio, Alessandrino e Torre Maura. Lungo la linea, inoltre, sono stati distribuiti nella giornata di ieri oltre 12 mila pieghevoli informativi.
Atac ha affermato che la prima giornata di esercizio si è conclusa alle 18.30 con una regolarità del servizio del 100%. Tutte le 130 corse previste, infatti, sono state effettuate e completate. Ciò, malgrado il momentaneo disservizio che si è verificato alle ore 5.50 circa quando l'esercizio, per un controllo sulla linea, è stato sospeso per 11 minuti presso la stazione Due Leoni-Fontana Candida, per poi ripartire regolarmente verso la destinazione prevista e completare la corsa.
Oggi 10 novembre, seconda giornata di servizio, la linea C ha iniziato come programmato alle 5.30 e sta procedendo regolarmente. Si registra una notevole affluenza di passeggeri nelle stazioni Finocchio, Borghesiana e Grotte Celoni.