“Sorpresa" Area C, il 14 novembre telecamere attive, nonostante lo sciopero
Nella giornata di sciopero nazionale di venerdì 14 novembre, il Comune non ha sospeso AreaC. Quindi ticket da pagare, entro le 24 ore di sabato 15
14 November, 2014
È bastata una telefonata al numero verde del Comune ( [b02.02.02) per sciogliere ogni dubbio: gli automobilisti che il 14 novembre hanno transitato per le vie del centro a Milano devono pagare regolarmente il ticket per l'ingresso in AreaC. La congestion charge infatti, a differenza di altre volte, non è stata sospesa.
Probabilmente, secondo il Comune, questa volta la circolazione dei mezzi pubblici sarebbe stata nel complesso garantita, cosa in effetti avvenuta, considerando il regolare funzionamento delle linee della metropolitana, il cui sciopero era annunciato con partenza dalle 18.
Scorrendo le pagine di cronaca relative alla giornata di sciopero generale che ieri ha interessato anche Milano (dove si sono verificati scontri e tafferugli tra manifestanti e polizia), le indicazioni sul pagamento o meno del ticket erano discordanti e solo alcuni siti riportavano la conferma da parte del Comune del regolare funzionamento delle telecamere.
C’è tempo, dunque,fino alla mezzanotte di sabato 15 novembre per pagare i 5 euro di ingresso ed evitare così la multa. Oppure, entro 7 giorni pagando 15 euro.