Metro M2 Milano: riapre il servizio Centrale-Garibaldi dopo l'alluvione di sabato 15
Alle 18 circa di martedì 18 novembre, ATM ha riaperto le fermate Stazione Centrale-Gioia-Garibaldi della M2. Tre notti e tre giorni di lavoro per estrarre completamente l’acqua presente nelle gallerie, per l'innalzamento della falda acquifera, dopo l'ultima esondazione del Seveso
Alle 18 circa di martedì 18 novembre, sono intervenute le ultime autorizzazioni per la riapertura e il servizio ATM è ripreso sulla tratta interrotta della metropolitana M2 Centrale-Garibaldi, in entrambi i sensi di marcia.
Dopo tre notti e tre giorni di lavoro per estrarre l’acqua presente nelle gallerie tra Centrale e Garibaldi, ATM ha confermato che i binari e gli impianti erano in “asciutto”. Il personale tecnico di Atm ha completato l’esame sulle condizioni degli impianti di segnalamento e elettrici, provvedendo alle necessarie sostituzioni.
La chiusura si prolungava da sabato 15, il giorno dell'ultima dannosissima esondazione del Seveso, che ha colpito buona parte di Milano nord. Metropolitane allagate non solo per l'acqua proveniente dalla superficie, ma anche per l'innalzamento della falda acquifera della città.