Food, il futuro del cibo. La mostra del National Geographic al Palazzo delle Esposizioni
In linea con il tema dell'expo 2015, anche la mostra inaugurata al Palazzo delle Esposizioni sarà dedicata al cibo
19 November, 2014
Entro il 2050 il mondo dovrà sfamare 9 miliardi di bocche e l'approviggionamento di cibo, proprio come per l'acqua, sarà la grande sfida del futuro.
Forse ancora più del petrolio, le risorse alimentari genereranno conflitti e tenere alta l'attenzione su questi temi deve restare un obiettivo cardinedella poltica culturale delle istituzioni. L'Expo 2015 di Milano va in questa direzione.
Su questa linea anche la mostra inaugurata al Palazzo delle Esposizioni dal titolo Food. Il futuro del cibo, organizzata dal National Geographic, e che avrà come temi proprio la fame, l'agricolutra e l'allevamento. Tanti i fotografi in mostra tra cui: Robert Clark, Craig Cutler, David Doubilet, Alessandro Gandolfi, Ashley Gilbertson, Robin Hammond, Kitra Cahana, Gerd Ludwig, Alex Masi, Matthieu Paley, Antonio Politano, Jim Richardson, Stephanie Sinclair, Brian Skerry, George Steinmetz, Paulette Tavormina, Amy Toensing.
La mostra è aperta la domenica, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10.00 alle 20.00, mentre il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.30.