La Provincia di Roma lancia il Premio 4R: "Rifiuti da Ridurre, Risorse da Riciclare"
On-line il bando per la seconda edizione del Premio 4R "Rifiuti da Ridurre, Risorse da Riciclare" per i Comuni della Provincia di Roma. Saranno premiate le Amministrazioni più virtuose per raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti. Ecco come partecipare al Premio
24 November, 2014
È on-line la seconda edizione del Bando Premio 4R "Rifiuti da Ridurre, Risorse da Riciclare" che istituisce un premio annuale per i Comuni della provincia di Roma che hanno ottenuto i migliori risultati di raccolta differenziata domiciliare ed hanno adottato iniziative volte alla prevenzione e riduzione dei rifiuti urbani.
Il Bando, sottolinea una nota della Provincia di Roma, è riservato a quelle Amministrazioni che, in forma singola o associata, hanno avviato sui propri territori il servizio di raccolta domiciliare ed hanno adottato iniziative di riduzione dei rifiuti. Sono previsti 3 premi, rispettivamente di 100.000 euro (I Premio), 60.000 euro (II Premio) e 40.000 euro (III Premio) assegnati a 3 Comuni che, dalla valutazione dei risultati del servizio di gestione dei rifiuti e delle iniziative di prevenzione e riduzione degli stessi, riusciranno ad ottenere il miglior punteggio rispetto al massimo previsto (100 punti), in coerenza con le azioni oggetto di misurazione descritte nel “Decalogo per la Raccolta Differenziata e la Riduzione dei rifiuti”. La Provincia di Roma ricorda che l`istanza di partecipazione deve essere presentata entro il 31 dicembre 2014; a parità di punteggio attribuito dalla Commissione valutatrice si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Per consultare il bando clicca qui .