Grottaglie (Taranto), il 5 dicembre seminario “Percorsi ciclabili e cicloturismo” il 5 dicembre
Nell’ambito del progetto PugliApedali cofinanziato dall’Assessorato Mobilità Regione Puglia si terrà dalle ore 9.00 a Grottaglie (Taranto) presso il castello Episcopio, il seminario dal titolo “Green Road-Mobilità sostenibile e cicloturismo”
01 December, 2014
“Green Road-Mobilità sostenibile e cicloturismo”. E’ il tema del workshop che si terrà venerdì 5 dicembre 2014 a partire dalle 9.00 presso il Castello Episcopio di Grottaglie per iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale Learning Cities e del GAL Colline Joniche, vincitore del bando “Mobilitiamo le idee”, promosso dalla stessa associazione nell’ambito del progetto PugliApedali cofinanziato da Regione Puglia, organizzano:
Il Gal ha incentrato il proprio progetto di sviluppo intorno ad una cosiddetta Green Road, che è un percorso individuato ad hoc al fine di realizzare una rete locale di ciclovie.
Scopo dell’iniziativa è dar vita ad un confronto pubblico che coinvolga le istituzioni rappresentative dei territori dalla Green Road, le associazioni tematiche rappresentative del bisogno ciclistico locale, la rete regionale dei GAL e tutti gli operatori interessati dall’attuazione della legge regionale pugliese sullo sviluppo della mobilità ciclistica.
Il Learning Coffee prevede una modalità interattiva di partecipazione che consente una più ampia circolazione delle idee e la pratica di un approccio sistemico nello sviluppo delle tematiche oggetto dell’incontro.
Non si tratta di una presentazione con una scaletta rigida predefinita, ma di un workshop interattivo ampiamente flessibile per consentire approfondimenti diversi in funzione della reattività dell’aula.
Gli esperti di Learning Cities APS facilitano i momenti di confronto tra partecipanti e con la collaborazione dei referenti del GAL coordinano i contributi degli esperti coinvolti:
• Cosimo Roberto Sallustio (Responsabile Asse III – IV, Regione Puglia)
• Raffaele Sforza (Mobility Manager, Assessorato Mobilità Regione Puglia –
• Vito Ingletti (Dirigente del Settore Manutenzione Strade e Segnaletica della Provincia di Taranto)
• Antonio Prota (Presidente del Gal Colline Joniche)
• Oronzo Fornaro (CEO presso Euronet)
Segreteria Organizzativa: 329 5413777