Euro3 diesel per “attività operative“ e AreaC: prorogato l'accesso all'area al 31 dicembre 2015
Accesso ad AreaC per gli Euro3 diesel per "attività operative" (3 euro) prorogato fino al 31/12/2015, anziché a fine 2014. La delibera della Giunta comunale, come "misura di accompagnamento" verso il bando totale dal 2016. Sospeso il ticket che includeva le prime 2 ore di parking gratuito: non lo usava nessuno
11 December, 2014
A Milano, l'accesso in AreaC degli Euro3 diesel, per le "attività operative" o "di servizio" (vedi delibera allegata), è stato prorogato fino al 31/12/2015. Potranno usufruirne coloro che comunicheranno la targa entro il 30 gennaio 2015. La decisione della proroga - si legge nella delibera di Giunta comunale 2258 allegata - si è resa necessaria come "misura di accompagnamento" verso il bando totale dal 2016. Infatti, le regole precedenti indicavano il 31 dicembre 2014, come scadenza della deroga.
Tra i veicoli per i quali continua ad essere prevista la deroga (e che continueranno a pagare il ticket d’ingresso agevolato di 3 euro) vi sono quelli destinati al trasporto cose utilizzate dai fiorai per l’allestimento di cerimonie, i veicoli di proprietà di artigiani o aziende con sede operativa nella Cerchia dei Bastioni e che abbiano box o posto auto, i veicoli operativi utilizzati per il trasporto di beni strumentali relativi ad attività di manutenzione, i veicoli di proprietari che certificano il possesso di permesso di occupazione di suolo pubblico all’interno della Cerchia dei Bastioni.
Chi ha già comunicato la targa del proprio veicolo e risulta già registrato potrà perciò circolare fino alla fine del 2015 senza alcun adempimento aggiuntivo.
Chi, invece, non l’avesse ancora fatto, per beneficiare della deroga dovrà registrarsi e comunicare la propria targa entro il 30 gennaio 2015.
Intanto, si legge sempre nella delibera, per "i veicoli di servizio", l'opzione dei 5 euro comprendenti la sosta gratuita delle prime 2 ore presso gli "stalli dedicati" interni alla Cerchia dei Bastioni, è stata sospesa per scarso utilizzo da parte degli operatori: nel 2013 ha rappresentato solo lo 0,01% del totale titoli venduti.
Per la regolamentazione di AreaC, sempre più complicata per le decine di deroghe, si rimanda al sito del Comune.