Ecofesta Puglia lancia l’ "Eco-babbo": "Vi insegno come si fa la raccolta differenziata"
È on line l’irriverente video-tutorial di Ecofesta Puglia, per delle festività senza sprechi e all’insegna del consumo consapevole. Non si possono sottovalutare, infatti, gli sprechi che avvengono nel periodo natalizio, caratterizzato da feste, cenoni e ritrovi familiari
26 December, 2014
Ecofesta Puglia, la certificazione volontaria che riduce l’impatto ambientale degli eventi, - vincitrice del bando Social Innovation del Miur nell’ambito del progetto La Tradizione fa Eco-modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi -, ha lanciato il primo corto della campagna Buonecofeste per promuovere stili di vita sostenibili in occasione delle feste.
Protagonista del corto è uno strano personaggio, un eco-babbo, che decide di realizzare un video-tutorial per istruire i suoi followers su come risolvere il problema degli sprechi e ridurre l’impatto ambientale, soprattutto in un periodo come quello natalizio, dove aumentano i consumi e in pochi fanno una buona ed efficace raccolta differenziata. Il video è stato realizzato dal regista Mattia Epifani in collaborazione con l’agenzia di Storytelling Bizarre.
Fatti beccare con le mani nel sacco è solo il primo di una lunga serie di video-clip che Ecofesta Puglia ha deciso di realizzare nel corso dei prossimi mesi, per far conoscere le proprie attività, per informare e per diffondere buone prassi. Imparare a differenziare e a ridurre i quotidiani sprechi, significa regalare a se stessi e agli altri un ambiente sano e pulito.
Ecco il video del corto sul canale youtube di Ecofesta Puglia: https://www.youtube.com/watch?v=9zaLVT3NRjY&feature=youtu.be
Potete seguire le attività di Ecofesta sui social network:
Facebook: Ecofesta puglia
Twitter: twitter.com/ecofestaPuglia
Instagram: ecofesta puglia
per info: ecofestapuglia@gmail.com