A via dei Fori tornano le auto, terminata la pedonalizzazione natalizia
Riapre via di Fori Imperiali ai mezzi pubblici. Tac, Taxi e Ncc potranno circolare nuovamente rispettando il limite di trenta chilometri orari
08 January, 2015
Dopo la completa pedonalizzazione del periodo natalizio, via dei Fori Imperiali riapre alle quattro ruote. Dal 25 dicembre fino a mercoledì 7 gennaio, anche il tratto da piazza Venezia fino a largo Corrado Ricci è stato interdetto alle automobili ed ai i mezzi pubblici, ma da oggi giovedì 8 gennaio Atac, Taxi e Ncc possono di nuovo attraversarlo.
Riapre anche il tratto da Viale Ricci fino al Colosseo all’interno del quale però possono circolare solamente i mezzi Atac. In entrambi i casi i mezzi dovranno rispettare il limite di velocità di 30 chilometri orari.
Mentre si discute addirittura se rimuovere l’intera Via dei Fori , vengono comunque confermate le pedonalizzazioni totali del fine settimana. Ogni sabato e domenica infatti la strada verrà chiusa alle auto dalle 9.00 alle 18.00 ed il prossimo primo febbraio Legambiente organizzerà una nuova grande festa per la prima domenica ecologica del 2015.