Auto storiche, per il Governo esonerate dal bollo solo sopra i 30 anni. Per la Lombardia 20?
La Legge di Stabilità varata dal Governo ha elevato l'esenzione del pagamento del bollo per le auto storiche da 20 a 30 anni. Il Presidente della Lombardia Maroni ha dichiarato invece che in Regione faranno "una modifica per tornare a 20". Ricordiamo che le auto storiche, seppur inquinanti, sono esonerate dalle misure antismog invernali
Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: "La Legge di Stabilità varata dal Governo di Roma ha elevato l'esenzione del pagamento del bollo per le auto storiche da 20 a 30 anni. In Lombardia però, grazie al lavoro dell'assessore Massimo Garavaglia, faremo una modifica per ritornare ai 20 anni. Così, nella nostra regione, i possessori di auto con più di 20 anni non pagheranno il bollo". La dichiarazione è stata fatta durante la trasmissione 'Orario Continuato', in onda su Telelombardia.
Ricordiamo che in Lombardia le automobili "storiche" di 20 anni fa, appartententi alle categorie Euro più inquinanti, hanno comunque il permesso di circolare su tutto il territorio regionale, poiché - proprio grazie al certificato di storicità - vengono esonerate dai provvedimenti anti smog in vigore durante la stagione invernale.