Servizio giardini all’opera: potature in tutto il Municipio Roma VIII
Il servizio giardini torna all'opera nel Municipio Roma VIII. Moltissime le strade che saranno soggette a potatura e bonifica
14 January, 2015
Lo scorso 8 gennaio una delle sedi del servizio giardini è stata derubata di moltissime attrezzature. Estella Marino, assessore all'ambiente di Roma Capitale, parlò di "un mini escavatore, una piattaforma elevabile da 21 metri, due camion da 35 quintali, un computer, tutte le motoseghe", oltre a danni alle strutture, ai veicoli ed al furto di gasolio.
Nonostante il grave danno economico il Servizio Giardini torna all’opera con le potature di inizio anno. In particolare saranno interessati i quartieri del Municipio VIII di Roma. Si comincia con Via Vittore Carpaccio, Via di Poggio Ameno, Via di Grotta Perfetta, Via Orazio da Pennabilli e P.zza Marco da Tomba. Saranno poi bonificate anche alcune aree attorno alla Circonvallazione Ostiense e a Via Giovannipoli.
“Il Municipio sta poi insistendo affinché si effettuino quelle altrettanti necessarie a Via di Commodilla, Via Costanzo Cloro, via Costantino. - dichiara Massimo Reggio Presidente del Municipio Roma VIII - Un ringraziamento speciale va al personale del servizio giardini, per gli sforzi profusi in un periodo delicato della stagione invernale, a garanzia della sicurezza degli abitanti delle zone interessate e dei passanti che si trovano a transitare sotto i grandi alberi disseminati lungo le strade.”