Dal 14 gennaio è possibile adottare un’area cani a Roma
Dopo il bando per l’affidamento di alcune aree verdi di Roma, ora sarà possibile anche adottare le aree per i nostri amici a quattro zampe
14 January, 2015
Un progetto dell’amministrazione capitolina per rispondere sia alla diminuzione di risorse economiche sia alla crescente domanda di aree dedicate ai cani.
Chi può adottare
Possono fare domanda di adozione di un’area cani tutti i cittadini residenti nel Comune di Roma Capitale, anche quali Presidenti di Associazioni (ad esempio Associazioni di Condominio), o di Comitati (ad esempio Comitati di Quartiere), o di Organismi, o di Enti, che non abbiano in atto controversie di natura legale o giudiziaria con l’Amministrazione di Roma Capitale e che non esercitino attività in situazione di conflitto di interesse con l’attività pubblica.
L’adozione non prevede alcun vantaggio economico per il cittadino adottante, né dà diritto al riconoscimento di alcun importo.
L’impegno di chi adotta
Chi adotta curerà la pulizia, il decoro e gli arredi, ed eventualmente la custodia dell’area adottata, nel rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie; inoltre dovrà vigilare sul comportamento del fruitore dell’area medesima, secondo un livello quali-quantitativo di interventi, conformi a standard definiti nel dettaglio dal Disciplinare Tecnico Manutentivo che dovrà sottoscrivere.
Qui l’elenco di tutte le aree che possono essere adottate, ma sarà possibile proporne di nuove.
Dove si presenta la domanda
La domanda si presenta all'ufficio Protocollo del Dipartimento Tutela Ambientale - Protezione Civile sito in Circonvallazione Ostiense, 191 - 00154 Roma, nei seguenti orari d'apertura: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Potete scaricare il modulo in allegato al nostro articolo.