CarTOniadi, mercoledì 21 gennaio un incontro per illustrare i risultati e promuovere la continuazione della gara
Si svolge mercoledì 21 gennaio, presso la Scuola Media Rosselli di Torino un incontro per illustrare i risultati delle Cartoniadi di novembre e promuovere quelle "invernali", che dureranno fino a Febbraio e premieranno, ancora una volta, le scuole primarie e secondarie di primo grado
18 January, 2015
Come sono andate le Cartoniadi di novembre? E come e quando si svolgeranno quelle “invernali” ? Presto detto: mercoledì 21 gennaio la Circoscrizione 7 organizza un momento di incontro per presentare ai residenti di Vanchiglia – Vanchiglietta per illustrare i risultati della gara ecologica sulla raccolta differenziata di carta e cartone, per mostrare quali attività di promozione della campagna sono state svolte dalle Sentinelle dei Rifiuti e dalle scuole nel mese di novembre e, ancora, per invitare tutti i cittadini a partecipare ancora attivamente alla prosecuzione della seconda fase delle Cartoniadi. Le Cartoniadi “invernali” che vedranno vincitrici le scuole primarie e secondarie di primo grado con due premi, uno di 3000 e uno di 4000 euro e che verranno animate nelle prossime settmane con attività di sensibilizzazione e promozione della raccolta differenziata.
All'incontro con i cittadini saranno presenti il presidente della Circoscrizione 7, il coordinatore all'Ambiente, i rappresentanti degli Enti organizzatori delle CarTOniadi, i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi presenti nel quartiere Vanchiglia – Vanchiglietta, cittadini, referenti di associazioni e, infine, i commercianti dello stesso quartiere.
L'appuntamento è presso la Scuola Media Rosselli, in via Ricasoli 15 a partire dalle ore 12.00