C'è tempo fino al 30 gennaio per partecipare al bando SiFood e ComoNext contro lo spreco alimentare
Ancora pochi giorni per candidare la propria idea al bando lanciato da SiFood e ComoNext, che ha l'obittivo di creare start up che operino nel settore della riduzione dello spreco alimentare
27 January, 2015
C'è tempo fino al 30 gennaio per partecipare al bando per le start up che propongono idee innovative su uno dei temi caldi del 2015: la riduzione dello spreco alimentare.
Il bando è stato lanciato da SiFood, l'associazione promossa da Whirpool e nata nel 2012 con la volontà di creare soluzioni tecnologiche innovative per favorire la riduzione dello spreco alimentare, e ComoNext, il Parco Scientifico Tecnologico inaugurato nel 2010 su iniziativa della Camera di Commercio di Como, per favorire lo sviluppo del territorio promuovendo la cultura dell’innovazione.
Insieme, i due enti hanno firmato un protocollo per dirigere verso la stessa direzione le competenze di ciascuno relative al mondo dal cibo, dall'imballaggio ai metodi di conservazione e cottura degli alimenti.
Proprio per raggiungere questo fine, il bando prevede la selezione di idee che nel campo del cibo e dell'alimentazione possano distinguersi. E lo fa mettendo a disposizione 120mila euro (più iva) per quattro progetti con un valore fino a 30mila euro l'uno.
I progetti candidati, dopo aver superato la selezione, avranno dunque la possibilità di essere incubati per 18 mesi e di finire tra le quattro start up che vinceranno il concorso.
Il bando è disponibile qui e consultabile sul sito www.comonext.it.
Per ulteriori informazioni si può scrivere a incubatore@comonext.it o chiamare il numero 02-36714.
(Foto ansa.it)