BikeMi arriva a quota 205 stazioni e 3600 bici
Con tre nuove postazioni, in piazza Bonomelli, Farini-Quadrio e Brianza-Venini, arrivano a 205 le stazioni del bikesharing milanese. Per Expo se ne attendono altre nella periferia nord-ovest di Milano. 7 stazioni saranno aperte all’ingresso dell’Esposizione
01 February, 2015
Il Comune ha attivato tre nuove stazioni di BikeMi, collocate tra via Farini e via Quadrio, in piazza Bonomelli e tra viale Brianza e via Venini. Tutte e tre saranno di tipo monofacciale e metteranno a disposizione 36 stalli. Il servizio di bike sharing raggiunge così quota 205 stazioni attive in città, con 3.600 bici gialle in circolazione.
“La rete di BikeMi continua ad espandersi fuori dal centro e a raggiungere nuovi quartieri della città”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, informando che sono stati 2 milioni e mezzo i singoli prelievi di bike sharing nel 2014.
Sono 70 le nuove stazioni in arrivo nei prossimi mesi. In particolare, per l’Esposizione Universale saranno installate 44 stazioni sull’asse di corso Sempione e nelle aree di Mac Mahon, Bovisa, Villapizzone, Lotto, Gattamelata, Castelli. Inoltre al gate di ingresso all’Esposizione Universale di Merlata verranno posizionate 7 stazioni che, alla fine dell’evento, saranno ricollocate in altre zone della città. Le nuove stazioni, informa il Comune, saranno attrezzate per ospitare le 1.000 biciclette elettriche in arrivo per Expo.