Giovedì 5 febbraio, "Web e reti sociali contro lo spreco alimentare, verso EXPO 2015"
Il 5 febbraio, in occasione della seconda “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, istituita da parte del Governo, il Comune di Milano organizza un incontro tra istituzioni, realtà sociali, start up, imprese
03 February, 2015
Il giorno 5 febbraio ricorre la seconda “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”, evento istituito a partire dal 2014 da parte del Governo Italiano.
Il Comune di Milano ha organizzato una conferenza sul tema, con lo scopo di favorire il dialogo tra istituzioni, realtà sociali, start up, imprese e l’obiettivo di arrivare consapevolmente all’appuntamento di EXPO 2015.
Il titolo della conferenza è:
WEB E RETI SOCIALI CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE VERSO EXPO 2015
Interverranno:
Marco Granelli, Assessore del Comune di Milano,
Don Roberto Davanzo, Direttore Caritas Ambrosiana
Marco Lucchini, Direttore Generale Banco Alimentare
Valter Molinaro, Coop Lombardia
Milena Santerini, VII Commissione Parlamentare “cultura, scienza e istruzione”
Andrea Olivero, Viceministro alle politiche agricole, alimentari e forestali
Interverranno inoltre tre start up che hanno come obiettivo la lotta allo spreco e la redistribuzione sociale: Breading app; S-cambia cibo; My foody; la scuola Alberghiera Vespucci che ha realizzato con Coop Lombardia dei percorsi educativi di recupero del cibo e donazione alle ONLUS.
La conferenza si terrà presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, dalle ore 10 alle 13.
Leggi anche: Formichine Salvacibo, il concorso organizzato da Eco dalle Città contro lo spreco alimentare, con protagoniste le scuole primarie di Milano.