Domenica 15 febbraio treno straordinario Torino – Ivrea (e ritorno) per il carnevale
Il treno di andata partirà da Torino Porta Nuova alle 12.18 con arrivo a Ivrea alle 13.35. Il treno di ritorno partirà da Ivrea alle 18.00 e arriverà a Torino Porta Nuova alle ore 19.14
13 February, 2015
Come ormai tradizione, anche quest’anno la regione Piemonte ha dato mandato a Trenitalia di effettuare domenica 15 febbraio due treni speciali in occasione del Carnevale di Ivrea. Le due corse si aggiungeranno alla normale offerta dei giorni festivi consentendo un’ampia copertura oraria.
Il treno di andata partirà da Torino Porta Nuova alle 12.18 con arrivo a Ivrea alle 13.35 e fermerà nelle stazioni di Torino Porta Susa, Chivasso, Montanaro, Rodallo, Caluso, Candia Canavese, Mercenasco, e Strambino. Il treno di ritorno partirà da Ivrea alle 18.00 con fermate a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso, Torino Porta Susa e arrivo a Torino Porta Nuova alle ore 19.14.
L’iniziativa fa parte della campagna sulla sicurezza stradale che la Regione attua in occasione di eventi di forte richiamo turistico. “Con il treno - ha commentato l’assessore ai Trasporti della regione Piemonte Francesco Balocco.- è possibile godersi la festa in piena comodità e tranquillità”. Dato l’elevato numero di corse in grado di garantire la massima comodità nei collegamenti da Torino e cintura per Ivrea (e viceversa) è auspicabile che si faccia ampio uso dei trasporti pubblici.