Domenica Ecologica a Roma, tanti eventi e 367 multe
Una domenica minacciata dal temporale che invece si risolve in un’ottima occasione di vivere in modo diverso la capitale. Molte le multe che ammontano a 367
23 February, 2015
In occasione della terza domenica ecologica del 2015 sono stanti gli eventi disseminati per la città. Noi siamo stati ai Fori Imperiali ma in giro per la città sono stati molti i laboratori, le pedalate e le attività a cui hanno preso parte associazioni e cittadini.
La piogge di sabato sera e di domenica mattina avevano minacciato di rovinare la giornata a molti romani e turisti, ed invece il tempo stabile ha consentito a migliaia di cittadini di lasciare a casa la propria automobile per godersi la città eterna in modo differente magari prendendo la bicicletta o approfittando dei musei visibili gratuitamente.
Non tutti però erano a conoscenza del blocco del traffico (per altro ridotto di un’ora per consentire il deflusso delle tifoserie dallo stadio Olimpico) e anche questa domenica sono fioccate le multe.
Ben 367 le contravvenzioni da 156 euro effettuate su 2315 vettura esaminate. Un numero sostanzialmente in linea con le scorse edizioni delle domeniche ecologiche.