"L'arte che ricicla, quando il riciclo è arte". L'incontro al CAM Scaldasole di Milano
Artisti, stilisti, il consorzio CIAL e Coop Lombardia per mostrare insieme come riciclare oggetti e materiali possa essere un'arte o comunque un'attività molto creativa ed utile. Mercoledì 25 febbraio, ore 18.00, in via Scaldasole 3
24 February, 2015
Interessante incontro aperto al pubblico presso il CAM (Centro Aggregazione Multifunzionale) Scaldasole, in via Scaldasole 3, zona Porta Ticinese. Artisti, stilisti, il consorzio CIAL e Coop Lombardia mostreranno come riciclare oggetti e materiali possa essere un'arte o comunque un'attività molto creativa.
Parteciperanno l'artista Loriana Casati, la stilista Rosi Gradante, l'artista Gaetano Fracassio, Gennaro Galdo del Cial, il Consorzio Riciclo Alluminio, e Valter Molinaro di Coop Lombardia. La stilista Rosi Gradante, con tanto di macchina da cucire e ferro da stiro, mostrerà come da un vecchio maglione si può ricavare una bellissima borsa. Loriana Casati ricicla materiale di scarto dell'ospedale in cui lavora e crea splendidi gioielli ma anche quadri e altri oggetti raffinati. Gaetano Fracassio, artista, usa da sempre materiali riciclati per le sue opere e per le intense installazioni.
Poi si parlerà delle iniziative fantasiose del Consorzio per il recupero e il riutilizzo dell'alluminio (CIAL) e quelle di Coop Lombardia. Biciclette d'artista in alluminio da parte di CIAL e l'idea brillante di Valter Molinaro (Coop) di riciclare olio aiutando Libera Terra, l'associazione contro le mafie.
CAM SCALDASOLE, VIA SCALDASOLE 3, a ingresso gratuito.