Bimbimbici 2015, il programma del 10 maggio a Torino
Bimbimbici è una grande festa in bicicletta per bambini e ragazzi, organizzata in tutta Italia dalle sedi Fiab delle varie città. A Torino la partenza è da Piazza Vittorio Veneto fino alla sede Smat di Corso Unità d'Italia
04 May, 2015
Pochi giorni per l' edizione 2015 di Bimbimbici, con un programma ricco di appuntamenti e iniziative rivolte a grandi e piccoli, in cui si percorrerà una “nuova fiaba della bicicletta”, per andare alla scoperta di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.
A Torino l'evento consiste in una tranquilla pedalata, su percorso accessibile a tutti, che avrà luogo la mattina del 10 Maggio 2015 con partenza da Piazza Vittorio Veneto lungo le piste ciclabili del Po, fino a raggiungere l’impianto di potabilizzazione della Società Metropolitana Acque Torino in C.so Unità d’Italia 235.
Dopo la pausa con pranzo al sacco (proprio) i partecipanti potranno visitare l’impianto della Smat. Sarà allestita un’area con giochi a tema per i ragazzi sulla sicurezza stradale .
Non è prevista classifica in base all’ordine di arrivo. I bambini/e partecipanti useranno biciclette proprie e saranno affiancati da un adulto accompagnatore che ne sarà responsabile; durante la pedalata saranno guidati dalla Polizia Municipale e dai volontari dell’Associazione.
Si raccomanda la massima prudenza e di seguire le indicazioni delle forze di Polizia e degli accompagnatori, rispettando le regole del Codice Stradale.
Ogni bambino/a deve indossare il casco. Se ne consiglia l’uso anche agli accompagnatori.
Ecco il programma della manifestazione:
ore 9.00: Ritrovo partecipanti in Piazza Vittorio Veneto a Torino, registrazione ed ultime iscrizioni, consegna ai bimbi/e della maglietta “Bimbimbici “ a ricordo della manifestazione.
ore 10.00: Partenza dalla Piazza e raggiungimento della pista ciclabile lungo il Po (Via Po, Lungo Po Armando Diaz, Corso Cairoli, Viale Virgilio, Ciclopista del Po direzione Vallere).
ore 11.45: I bambini/e con le biciclette a rotelle potranno trovarsi all’ingresso dell’impianto Smat lato Vallere (sarà presente un incaricato della FIAB ad accoglierli).
ore 12.00: Arrivo all’impianto di potabilizzazione SMAT di C.so Unità d’Italia (ingresso dal Parco delle Vallere)
Durante
le pedalata e le soste la cura e la gestione delle biciclette sarà a
carico dei partecipanti.
L’iniziativa è interamente gratuita per i bimbi/e, agli accompagnatori è richiesto un contributo di € 5 alla partenza (comprensivo di iscrizione ed assicurazione adulto).
Iscrizione obbligatoria entro il 09/05/2015
1) Tramite questo modulo
2) Tramite le scuole di appartenenza.
3) Presso la Libreria Torre di Abele, via P. Micca 22.
4) Telefonicamente al 328 9618668 .