Rifiuti Roma, Ama: "Riattivato ritiro della Fos, permane riduzione ricettività' impianti non di Ama"
Il ritiro della frazione organica stabilizzata (Fos) da parte di Ama è stato ripristinato. Permangono difficoltà di evacuazione del combustibile da rifiuti (Cdr) per manutenzioni in corso
14 May, 2015
Ama informa che, a seguito delle azioni intraprese dalla società, il ritiro della frazione organica stabilizzata (Fos) negli impianti di trattamento di proprietà dell’azienda, che era stato sospeso dall'8 maggio a causa di problemi di ricezione presso i siti di destinazione fuori Roma, è stato regolarmente ripristinato dal pomeriggio di mercoledì 13 maggio. Permangono tuttavia - spiega Ama - difficoltà di evacuazione del combustibile da rifiuti (Cdr) per manutenzioni in corso negli impianti regionali e nazionali. Anche il quantitativo di rifiuti accolto negli impianti Co.La.Ri., inoltre, risulta al momento ridotto rispetto alla capacità normalmente disponibile. Ciò a fronte di una crescita stagionale nella produzione dei rifiuti che trova il suo culmine nel mese di maggio.
I “Tmb” e le maestranze Ama - si legge nel comunicato - stanno lavorando i rifiuti indifferenziati raccolti con turni supplementari, al fine di massimizzare i conferimenti in impianto e consentire ai mezzi di raccolta di svolgere regolarmente i prelievi dai contenitori dislocati su tutto il territorio cittadino. Ama ha annunciato inoltre che è stato anche attivato un monitoraggio costante dei servizi da parte dei dirigenti e dei coordinatori territoriali che consente interventi mirati supplementari e sta limitando i disagi nel conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.
L’azienda si scusa in ogni caso per eventuali inconvenienti, di cui Ama afferma di non avere responsabilità dirette, e ricorda i canali attivi per le segnalazioni: “Dillo ad Ama” su www.amaroma.it, la linea verde 800 867 035 (attiva da lunedì a giovedì dalle ore 8.00 alle 17.00, il venerdì dalla 8.00 alle 14.00) e, negli orari di chiusura della linea verde, la Centrale Operativa dell’azienda che risponde ai numeri 06.51693339/3340/3341.