In arrivo la Premiazione di #Formichinesalvacibo
Giovedì 21 maggio alle 15 presso la Sala Stampa di Palazzo Marino, si svolgerà la Premiazione e conferenza stampa del progetto di Eco dalle Città e Fondazione Cariplo contro lo spreco di cibo nelle scuole. In giuria l’Assessore all’Istruzione Cappelli e tanti esperti
15 May, 2015
Il progetto pilota voluto da Eco dalle Città e Fondazione Cariplo “Formichine salva cibo. Diario scolastico contro lo spreco alimentare” è giunto al suo termine: l’appuntamento per tutte le scuole che vi hanno partecipato è per giovedì 21 maggio quando, alle ore 15, presso la Sala Stampa del Comune di Milano verrà proclamata la scuola vincitrice alla quale verrà assegnato un premio di 1000 euro.
La Giuria è composta dall’Assessore all’Istruzione e Educazione Francesco Cappelli, Ilaria Bartolozzi (Ufficio stampa del Comune di Milano) Francesca Federici (Està, economia e sostenibilità) Zita Dazzi (La Repubblica) Paola d’Amico (Corriere della Sera) Donatella Pavan (Giacimenti Urbani) e Giulia Bonezzi (Il Giorno).
Saranno presenti Paolo Hutter, Direttore di Eco dalle Città e Valeria Garibaldi, Vice Direttrice Area Ambiente di Cariplo.
Una speciale targa verrà conferita anche alla seconda e terza classificata, mentre per le altre scuole ci sarà un attestato di partecipazione.
Il percorso di “Formichine”, partito nel novembre del 2014 , si è arricchito nei mesi di nuovi ingressi: la speranza e l’obiettivo di Eco dalle Città è di ripartire con il nuovo anno scolastico con lo stesso entusiasmo e ancora più scuole partecipanti.
Un progetto, quello di Formichine, che vede al centro il bambino, la sua creatività, la sua attenzione e il suo impegno, oltre che il suo divertimento, nel discutere e riflettere sul cibo e il suo valore ma, soprattutto, nel coltivare ogni giorno buone pratiche, azioni concrete per combattere lo spreco in mensa come a casa.