Art Doc Festival apre una sezione dedicata al riuso. C'è tempo fino al 15 giugno per partecipare
Dal 19 al 23 ottobre torna a Roma "Conversazioni Video" festival dei documentari su arte e architettura. Sezione speciale dedicata al tema del riciclo/riuso in arte e architettura
26 May, 2015
Per il 2015 Art Doc Festival presenta il progetto per la IX edizione di Conversazioni Video. Festival Internazionale di documentari su Arte e Architettura, che torna, per il terzo anno consecutivo, nella cornice dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma, dal 19 al 23 ottobre 2015. Il Festival avrà la durata di cinque giorni e le proiezioni avranno luogo tutte le sere dalle ore 18:30 alle ore 21:30, sempre ad ingresso gratuito.
Il Festival sarà costituito da circa 20 documentari divisi nelle categorie di arte, architettura e nella sezione speciale che per questa nuova edizione sarà dedicata al tema del riciclo/riuso in arte come in architettura. Il bando per mandare i propri documentari (http://www.artdocfestival.com/pagina.php?id=119) è aperto fino al 15 giugno, secondo quanto comunicato su Twitter dagli stessi organizzatori che hanno scelto di spostare la deadline prima fissata a maggio.
Il Festival è promosso dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura ed è curato e organizzato da Art Doc Festival. La scorsa edizione del Festival si è svolta con l’Adesione del Presidente della Repubblica, con i patrocini del Mibact - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Lazio.
Il programma della manifestazione sarà definito una volta selezionate le opere.
L’ingresso a tutte le proiezioni sarà a titolo gratuito.