Sciopero giovedì 11 a Milano: il Prefetto precetta ancora
Niente sciopero a Milano giovedì 11 giugno per la precettazione del Prefetto. ATM informa che, su disposizione della Prefettura, il servizio sarà regolare per l’intera giornata
09 June, 2015
"Su disposizione della Prefettura, giovedì 11 giugno, il servizio di trasporto pubblico locale sarà regolare per l’intera giornata". E' quanto si legge nella giornata di mercoledì sul sito di ATM.
Com'era nell'aria, stanti i forti timori di una giornata di caos del traffico e delle pesanti ripercussioni possibili sulla mobilità pubblica in direzione del sito di EXPO, anche questa volta la Prefettura ha deciso di precettare i lavoratori ATM per la giornata di giovedì 11. Decisione simile, quindi, a quella già presa in occasione di un altro sciopero minacciato da sigle minori dei sindacati ATM, quello di venerdì 15 maggio.
Lo sciopero di giovedì 11 giugno era stato annunciato dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ed era prevista dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Allo sciopero - precisava gli scorsi giorni ATM sul sito web - aveva aderito anche USB (Unione Sindacale di Base), tuttavia non rispettando i termini previsti di preavviso, e attivando quindi la Commissione di Garanzia per gli Scioperi a revocare la loro adesione.
In ogni caso, la decisione finale del Prefetto di Milano, Francesco Tronca, ha revocato la possibilità di sciopero per giovedì 11.