Torino, ponte della Gran Madre chiuso fino al 30 agosto per auto e pedoni
Da sabato 1 agosto il ponte Vittorio Emanuele I° (Gran Madre), interessato da lavori manutenzione ordinaria e straordinaria, è chiuso sia alle auto sia ai pedoni
04 August, 2015
Da sabato 1 agosto il ponte Vittorio Emanuele I°, ovvero quella della Gran Madre, interessato da lavori manutenzione ordinaria e straordinaria, è chiuso sia alle auto sia ai pedoni; la chiusura totale al transito sul ponte si è resa indispensabile per la stessa natura degli interventi e ed è necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. L'interruzione totale durerà per il minor tempo possibile e si valuterà la riapertura del ponte appena ci saranno le condizioni minime di sicurezza, comunque entro e non oltre il 30 agosto.
Per agevolare gli spostamenti dei cittadini della zona Gran Madre con il centro città durante i lavori sul ponte Vittorio Emanuele, è operativa una navetta di collegamento dalle 7 alle 20 sul seguente percorso: capolinea in corso Gabetti angolo strada Moncalvo alla fermata della linea 54 feriale, prosegue corso Gabetti, corso Quintino Sella, via Villa della Regina, piazza Gran Madre, corso Moncalieri, a ponte Umberto I (corso Vittorio Emanuele II), corso Cairoli prosegue lungo Po Diaz, piazza Vittorio Veneto, lungo Po Cadorna, via Napione, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita e corso Gabetti. In questi giorni è inoltre in corso il monitoraggio della linea, così da verificarne l’effettivo andamento e la capacità di carico.
Sono in corso i monitoraggi per comprendere se aumentare le frequenze dei mezzi, in questo momento previsti ogni 15 minuti.
Restano in vigore le modifiche di percorso delle linee: 13, 53, 56, 61, 70 e per il City Sightseeing linea A.
(Foto da La Stampa.it)