Torino, il Consiglio comunale modifica il nome dell'Agenzia per la Mobilità piemontese
Cambia il nome dell’Agenzia per la Mobilità piemontese, il nuovo nome sarà ‘Agenzia per la Mobilità piemontese’, per l’ampliamento dell’ambito di operatività a tutto il territorio piemontese.
08 September, 2015
Il Consiglio comunale del 7 settembre ha approvato le modifiche allo Statuto dell’Agenzia per la mobilità metropolitana e regionale in adeguamento alle leggi regionali 1/2015 e 9/2015. Ventisei i voti favorevoli, un astenuto, nessun contrario.
Con queste modifiche cambia il nome dell’Agenzia. Si chiamerà ‘Agenzia per la Mobilità piemontese’, per l’ampliamento dell’ambito di operatività a tutto il territorio piemontese.
Cambiano anche le quote di partecipazione dei soggetti aderenti al consorzio. Il Comune di Torino passa ora al 25 per cento rispetto al 37,5 precedente; la Regione Piemonte ha anch’essa una partecipazione del 25 per cento; gli enti del bacino della Città metropolitana detengono l’11 per cento; gli enti del bacino di Cuneo il 13; gli enti del bacino Nord-est il 15 e, infine, gli enti del bacino del sud-est l’11 per cento.
L’approvazione definitiva del nuovo Statuto dovrà essere fatta dall’assemblea dei Consorziati dell‘Agenzia.