Efficienza energetica: ETA è il nuovo software per la diagnosi degli edifici
Arriva ETA, un'innovazione rivolta alle aziende interessate a migliorare la propria efficienza energetica: basta inserire i dati dell'immobile e il software calcola gli sprechi energetici
17 September, 2015
Per valutare in modo più semplici le prestazioni energetiche di un edificio, arriva ETA (Energy Track & Audit), strumento cloud che consente di effettuare una diagnosi energetica di un impianto o di un edificio industriale: inserendo i dati dell’immobile nell’interfaccia web l’utente riceve infatti una panoramica sugli sprechi energetici e consigli su come migliorare le prestazioni dell’edificio o dell’impianto.
Nato dall'esperienza di Acotel Net, e Bartucci S.p.A. Il servizio, presentato a Roma il 16 settembre, verrà proposto al mercato a partire dal prossimo 15 ottobre in occasione dello Smart Energy Expo di Verona, la manifestazione rivolta alle novità e tecnologie per l’efficienza energetica.
«La diagnosi è solo il primo passo di un percorso virtuoso di efficientamento energetico» ha sottolineatoClaudio Carnevale Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group.
«ETA rappresenta uno strumento a supporto di EGE, Energy manager e società specializzate che vogliono realizzare la diagnosi energetica”, commenta Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato Bartucci S.p.A.