Al Suq delle Culture di Milano AMSA promuoverà la raccolta differenziata in multilingue
"Il Suq delle Culture" si terrà dal 27 settembre al 4 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano. AMSA parteciperà distribuendo materiale multilingue sulla raccolta differenziata e con interventi sulla sostenibilità ambientale
21 September, 2015
Dal 27 settembre al 4 ottobre 2015, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, con il contributo del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo, si svolgerà la mostra mercato "il Suq delle Culture", replica dello stesso evento svolto a Genova con successo. Si tratta di un ciclo di incontri e spettacoli pensati per favorire il dialogo interculturale e che riunirà sotto lo stesso tetto artigiani delle più svariate etnie, che cercheranno di trasmettere la propria cultura e presenteranno il frutto del loro lavoro a circa 30.000 visitatori.
L'associazione capofila del progetto è Sunugal, che con Amsa ha già collaborato in passato per la promozione della campagne multilingue per la raccolta differenziata. Per questa manifestazione Amsa parteciperà attraverso la distribuzione del materiale multilingue e con alcuni interventi durante i seminari sull'ecologia e sulla sostenibilità previsti durante tutta la settimana, oltre che con un corso di formazione sulla raccolta differenziata rivolto specificamente ai lavoratori che opereranno all'interno del Suq.
Durante tutta la settimana sarà divulgato inoltre da A2A Reti Gas il nuovo materiale riguardante la campagna informativa sulla sicurezza gas, anch'esso multilingue e rivolto a tutti i cittadini. L'inaugurazione del mercato avverrà domenica 27 settembre alle ore 18.00 alla fabbrica del vapore: ai primi 100 visitatori sarà distribuito il cosiddetto "ecokit" contenente gadgets e materiale informativo sulla sostenibilità.
Leggi anche:
Raccolta differenziata e immigrazione, Milano diventa poliglotta. Iniziativa Amsa-Conai | Video